Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Schick? Può diventare tra i più forti d'Europa»

Getty Images
Il tecnico: «Non ha paura di sbagliare ed è l'atteggiamento che serve per giocare in grandi club»

GENOVA - "Dovremo giocare con leggerezza, senza porci obbiettivi. Sarà una gara tosta, da giocare ad alta intensità mentale, rispettando i nostri principi di gioco". Così il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, alla vigilia della gara di recupero contro la Roma: "Abbiamo giocato entrambe domenica scorsa, rigiochiamo domani sera e riscenderemo nuovamente in campo domenica sera a Roma. Le basi di partenza sono le stesse: è strano, ma cambia poco. Quel che più conta in questi casi è recuperare bene tra una partita e l’altra".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERSO LA ROMA - "Di Francesco fa giocare alla sua squadra un calcio europeo. Cercano di tenere sempre il pallino di gioco, mantenendo un atteggiamento coraggioso e il tutto viene esaltato dalle qualità dei singoli. Schick dal primo minuto? È un giocatore forte, lo conosciamo bene. Ho sempre detto che secondo me ha le qualità per diventare uno tra gli attaccanti più forti d’Europa: non ha paura di sbagliare ed è l’atteggiamento che serve per giocare in grandi club".

CALCIOMERCATO

LE SCELTE - "Quagliarella si è sottoposto a visite e cure e anche oggi proseguirà questo tipo di trattamenti. Abbiamo ancora un allenamento domani mattina che ci permetterà di fare un punto più preciso, ma al momento la formazione è ancora in alto mare. Di sicuro giocheremo undici contro undici".

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi