Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Battere la Roma è emozionante»

Getty Images
Il patron Ferrero: «Ho goduto in silenzio perché sono della Roma. I tifosi giallorossi sono speciali, restino vicino alla squadra»

ROMA - Marco Giampaolo si gode una Sampdoria da Europa. I blucerchiati hanno battuto la Roma all'Olimpico con un gol di Zapata, un successo che il tecnico ha descritto così ai microfoni di Mediaset Premium: "È stata la vittoria della squadra, del gruppo, di quei ragazzi che hanno giocato meno come Murru, Capezzi, Barreto, Caprari. Stasera hanno dimostrato personalità. L'ambiente della Roma è sempre caldo, nel primo tempo siamo stati bravi. Era impensabile poter ripetere un secondo tempo con quella intensità, ma abbiamo retto l'urto. Faccio davvero i complimenti a tutti, è stata una vittoria emozionante".

ROMA-SAMPDORIA 0-1: DECIDE ZAPATA

LA ROMA E GLI OBIETTIVI - Giampaolo ha parlato in questi termini giallorossi di Di Francesco: "La Roma ci ha messo in difficoltà per 20-25 minuti, ma ci siamo sacrificati. Siamo stati bravi a tornare fuori dopo la sofferenza e vi garantisco che era tanta. Non pensavo mica di venire a Roma a fare una passeggiata di salute...". Sugli obiettivi è stato categorico: "No, non ci sono. Tutte le volte che abbiamo puntato l'asticella verso l'alto lo abbiamo pagato e siamo caduti. La Samp deve giocare bene e divertirsi, non mettere mai il risultato davanti alla prestazione. Siamo messi bene, ma l'obiettivo della Samp è giocare a calcio".

IL TABELLINO DI ROMA-SAMP

LE PAROLE DI FERRERO -  "Ci hanno beffato una volta, la seconda ce l'abbiamo fatta noi - ha dichiarato il patron Massimo Ferrero - È stata una sofferenza. Ho goduto in silenzio perché sono della Roma. I tifosi giallorossi sono speciali, pretendono tanto. Ai tifosi dico di stare vicino alla squadra perché è una grande squadra. Mantenete l'amore e la passione". Sul mercato e l'ipotesi Giaccherini: "Penso di no. Se arrivasse un calciatore sarebbe una mancanza di rispetto a questo gruppo meraviglioso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi