Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Ora serve qualcosa di straordinario»

L'allenatore: «A Milano abbiamo offerto una delle migliori prestazioni. Contro l'Udinese servirà qualità, velocità e voglia»

GENOVA - Marco Giampaolo riparte dalla trasferta di Milano, persa per 1-0, prima di presentare in conferenza stampa il prossimo match contro l'Udinese. Ecco le parole del tecnico della Sampdoria: "Ho rivisto la gara con il Milan due volte, poi l’ho riguardata con staff e calciatori. Dal punto di visto difensivo, quindi per quel che riguarda difensori e centrocampisti, abbiamo fatto uno delle migliori prove fino a qui. Sia in fase di difesa che di costruzione. Lo stesso non si può dire degli attaccanti e del trequartista: abbiamo fatto delle scelte sbagliate e non siamo stati pungenti. Altrimenti chissà".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

LA FORZA DEL GRUPPO - L'allenatore continua così: "Siamo di fronte ad una partita molto complicata, non solo dal punto di vista tecnico. L’Udinese ha grande fisicità e mi aspetto che ci creino tante difficoltà. Ci serviranno personalità e voglia di vincere. Non possiamo fermarci all’ordinario, ma dobbiamo fare qualcosa di straordinario". Sui convocati in Nazionale e sulle aspettative del match di Marassi: "Faccio i miei complimenti a Caprari e Ferrari per questa chiamata – dice ai giornalisti - sperando che non si fermino solo agli stage. Quanto a domani, servirà qualità, velocità di pensiero, voglia e lucidità da parte di tutti gli undici che scenderanno in campo. Non basta il singolo".

QUAGLIARELLA: "NON MI VOGLIO FERMARE"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi