Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Caprari: «Missione derby. Vogliamo restare in alto»

LAPRESSE
L'attaccante: «Il traguardo è ancora lontano e non possiamo buttare via quello che di buono abbiamo fatto»

GENOVA - "La corsa all’Europa League? La Fiorentina sta facendo grandi cose, l’Atalanta ha già vissuto l’esperienza europea ed è quindi la più preparata, ma la competizione è aperta noi vogliamo esserci e non molliamo". Parola di Gianluca Caprari, attaccante della Sampdoria. All'orizzonte c'è il derby contro il Genoa. "Dobbiamo continuare sulla strada imboccata già dalla scorsa estate - spiega a Premium Sport - ma il traguardo è ancora lontano e non possiamo buttare via quello che di buono abbiamo fatto. Il Genoa è una squadra tignosa, si chiudono bene e noi abbiamo spesso sofferto partite di questo tipo. Dovremo essere pazienti e intelligenti". 

GOL RITROVATO - "Era tanto che non segnavo, ma era più importante tornare alla vittoria, il modo migliore per prepararsi al derby. Nel momento più difficile abbiamo dimostrato di essere gruppo e contro l’Atalanta, in una gara difficile, lo siamo stati, anche con compagni che avevano giocato meno. Ora puntiamo a vincere sabato: sia per il derby sia per la classifica, vogliamo restare in alto fino alla fine perché ci siamo conquistati con il sacrificio questa posizione". 

TUTTO SULLA SAMPDORIA

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi