Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Lazio forte, ma dobbiamo provarci»

ANSA
Il tecnico: «Hanno fisico e tecnica, valori individuali. Andremo a giocarcela. C'è poco da girarci attorno però. Bisogna tentare di fare bene per il nostro obiettivo»

GENOVA - "Troveremo una squadra forte, sarà una gara difficile da affrontare. La Lazio è tra le squadre che hanno giocato di più quest’anno. Ma il loro campionato è stato straordinario". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, guarda così al prossimo impegno di campionato, contro i biancocelesti: "Hanno fisico e tecnica, valori individuali. Andremo a giocarcela. C’è poco da girarci attorno però. Bisogna tentare di fare bene per il nostro obiettivo. Non esiste passato, le statistiche non contano. A cinque turni dalla fine c’è solo da giocarsela al meglio, senza fare calcoli. Guardiamo avanti, al nostro cammino in questo mini-torneo di fine campionato. Tutto il resto non conta: puoi fare un’impresa contro una squadra fortissima e poi bucare punti che ritenevi sicuri. Essere lì a lottare per un posto così importante è già comunque un risultato straordinario. Quello che è importante per noi è alimentare il nostro sogno. Siamo lì ed è già un risultato straordinario perché siamo qui a giocarci un posto che conta".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERSO LA LAZIO - "Siamo alla terza in sette giorni, e probabilmente ci attende anche una giornata calda. Saranno novanta minuti dispendiosi per tutte e due le squadre. Cambierà sicuramente qualcosa, attingendo alle nostre risorse. Il mio compito è capire chi sta meglio per poterlo schierare domani". Rispetto alla gara col Bologna conferma dal primo minuto sulla fascia sinistra difensiva per Ivan Strinic: "Siccome ha fatto bene contro il Bologna, penso possa fare bene anche domani. Nella gestione della palla non penso esistano terzini migliori di lui, quando però sei distratto da altro è possibile essere condizionati. Comunque domani giocherà". Sulla trequarti toccherà a Gaston Ramírez con Gianluca Caprari in panchina mentre in attacco Duvan Zapata tornerà a far coppia con Fabio Quagliarella dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi