Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «La vittoria è per Sabatini»

ANSA
L'allenatore: «Vittoria che restituisce il buonumore ai tifosi. Caprari trequartista? Ha le qualità per poterlo fare»

FROSINONE - Vittoria eccezionale, quella per 5-0 della Sampdoria sul campo del Frosinone. Uno degli artefici della vittoria, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo, ha parlato ai microfoni di DAZN: "Queste vittorie restituiscono un po’ di buon umore alla gente, ai nostri tifosi. In A è mai facile, non lo è stato nemmeno col Frosinone, siamo contenti. Il primo tempo è stato combattuto, ma non abbiamo mai smesso di giocare e tutti i gol hanno avuto l'altruismo come comune denominatore: far fare gol al compagno messo meglio. È una vittoria che vogliamo dedicare al nostro direttore Walter Sabatini per un pronto ritorno alla Sampdoria".

CAPRARI TREQUARTISTA - Gianluca Caprari, oggi trequartista, ha sbloccato la partita: "È un giocatore offensivo, che ha dribbling, che ha stop orientati e sente la porta, e siccome non è un anarchico ho sempre pensato di poter farlo giocare lì. Ora Saponara è infortunato e ne ho approfittato. Ha le qualità per poter stare in quel ruolo". Giampaolo prosegue: "Non mi è piaciuta la gestione dell'1-0, ci siamo presi dei rischi inutili: nell’intervallo ho detto che bisognava palleggiare nella loro metà campo e sono stati bravi ad ascoltarmi. Preferisco comunque che ci si assumano dei rischi e che non si abbia una mentalità remissiva"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi