Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Con l'Inter dovremo essere perfetti»

ANSA
Il tecnico blucerchiato: «Dobbiamo recuperare le energie, loro hanno avuto un giorno in più di riposo»

GENOVA - "Domani ci serve la partita perfetta". Questo il concetto su cui ha insistito Marco Giampaolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Inter. Tante partite in pochi giorni: "Stiamo provando a recuperare le energie, la partita con i nerazzurri ne richiede molte. Soprattutto da un punto di vista mentale, ma affrontare una grande squadra come loro fa salire l'attenzione in automatico".

CICLO DI FUOCO - La Sampdoria affronterà la terza partita in sette giorni: "La formazione? Sono ancora in alto mare, ho molti dubbi, addirittura tre o quattro. Praet sta bene ed è recuperato. Caprari ha qualità, ma ha bisogno di giocare con continuità e spero di riuscire a dargliela, ma le opportunità per gli attaccanti non mancheranno". Sull'Inter: "Dopo la bella vittoria con il Tottenham loro hanno avuto un giorno in più per recuperare rispetto a noi. Sono forti e costruiti per competere su più fronti. Rosa piena di campioni che è destinata a prendere la giusta via".

TIFOSI - Dopo la protesta sull'orario del recupero con la Fiorentina, i gruppi della Sud ritorneranno al loro posto in gradinata. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: "La spinta dei tifosi per noi è fondamentale - spiega Giampaolo - sarà una partita dove ci sarà da pedalare parecchio e il supporto del nostro pubblico sarà benzina per le nostre gambe".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi