Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Sau si presenta: «Con Giampaolo è partita la mia carriera»

Getty Images
L'attaccante: «Devo molto al mister. Sono contento di ritrovare Ekdal e Murru. A Marassi ho segnato il mio gol più bello, i blucerchiati mi sono sempre sembrati una squadra quasi inarrivabile»

GENOVA - Marco Sau ha parlato per la prima volta da blucerchiato: l'attaccante sardo ha salutato la squadra del suo cuore, il Cagliari, per rilanciarsi con la Sampdoria in un'altra città di mare, Genova. "La trattativa è nata in due giorni - esordisce emozionato Sau, che ha preso la maglia numero 20 - Appena ho sentito dell'interesse della Sampdoria, ci ho messo poco a decidere. Lasciare la Sardegna dopo così tanto tempo è stato difficile, sto ancora cercando di metabolizzare tutto. Però sono felice di essere arrivato qua: ringrazio il Presidente Ferrero e la società per avermi portato qua, spero di ripagare la fiducia". In attacco il classe '87 non partirà titolare: "C'è una grande concorrenza, ma quello lo sapevo; vengo qui per meritarmi il mio spazio, mettere in difficoltà il mister e dare il mio contributo alla squadra".

GIAMPAOLO - In blucerchiato Marco ritrova colui che è stato un po' il suo pigmalione a inizio carriera: "Giampaolo l'ho incontrato quando ero in Primavera. Lui mi ha chiamato in Prima Squadra, e da lì è partita la mia carriera, gli devo molto. Adesso sono qui a giocare per lui, e voglio ripagare la fiducia che mi ha dimostrato. Ci tengo e voglio dimostrare il mio valore. Sono motivato, sono fiero di far parte di questa grande società e di questa grande squadra". Alla Samp, Marco Sau ritrova un amico in squadra: "Io e Murru abbiamo un bel rapporto: siamo molto amici dai tempi di Cagliari e mi fa piacere ritrovarlo. Mi aiuterà a inserirmi. Mi fa piacere ritrovare anche Ekdal: Albin è un bravissimo ragazzo e un ottimo giocatore". La stagione della Sampdoria è finora molto positiva: "La squadra sta andando benissimo, sta in zona Uefa a due punti  dalla Champions. Farò di tutto per dare il mio contributo, e poi speriamo di arrivare più in alto possibile". Sul gol più bello: "Quello segnato con la Juve Stabia contro la Samp è stato uno dei più belli che ho fatto in Serie B. Poi farlo in uno stadio del genere l'ha reso ancora più speciale". Per Sau la Samp è il coronamento di una bella carriera: "Non mi sarei mai aspettato di essere qua: la Sampdoria l'ho sempre vista come una società forte, quasi inarrivabile. Sono felice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi