Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Frosinone squadra in crescita, servirà pazienza»

Getty Images
L'allenatore blucerchiato: «Nelle ultime dieci partite abbiamo perso solo con Juventus e Napoli. Andersen gioca grazie alle pozioni magiche. Mai fischiati dai tifosi in tre anni»

GENOVA - Alla vigilia di Sampdoria-Frosinone (fischio d'inizio domani alle 15), Marco Giampaolo inizia così la conferenza stampa: "Lo score nelle ultime dieci dice che abbiamo perso solo due volte: contro Juventus e Napoli, che sono di un'altra categoria. Magari potessimo continuare così". Il tecnico della Sampdoria prosegue: "Questa di domenica è una partita da vincere: abbiamo il pronostico dalla nostra, ma in campo non va la classifica. Il Frosinone è una squadra crescita, che ha aggiunto qualcosa. E che non vorrà perdere, ovviamente. Per sistema di gioco, i ciociari coprono bene il campo e non ti concedono spazi. Dovremo avere pazienza. Una pazienza sensata, che ci imponga di non regalare mai il pallone agli avversari. Dovremo fare attenzione e mantenere gli equilibri". Le insidie ci sono anche in questa partita, ovviamente. Abbiamo recuperato tutti, a parte Barreto e Caprari. A sinistra gioca Tavares. Andersen è recuperato grazie alle pozioni magiche".

SUI NUOVI ACQUISTI - il tecnico blucerchiato si focalizza sui giocatori arrivati dal mercato di gennaio:  "Gabbiadini titolare? Giocherà, ma giocheranno anche Defrel, Quagliarella e forse Sau. E anche i trequartisti ci saranno entrambi. Sau è un giocatore che ci darà una mano. Si sta integrando sempre meglio. Ovvio che debba ancora capire a pieno dove è arrivato. Ne viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori per un po', ma ora sta bene".

MAI FISCHIATI - Giampaolo conclude così: "In tre anni abbiamo fatto di tutto: male in casa e poi bene fuori. Strepitosi a Marassi e ci perdevamo con le piccole. Benissimo in difesa e a secco davanti. In attacco super e abbiamo preso troppi gol. Però il supporto non è mai mancato. Una cosa straordinaria a mio avviso è che la Sampdoria in questi tre campionati in casa non è mai stata fischiata dal suo pubblico. Evidentemente questo modo di giocare ai nostri tifosi piace".

SEGUI LIVE SAMPDORIA-FROSINONE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi