Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Prima del Var si facevano maialate incredibili»

Getty Images
Il tecnico blucerchiato: «C'era pressione, ma bisognava canalizzarla nella maniera giusta.Abbiamo giocato con ambizione. Saponara? Lo conosco bene, è genio e sregolatezza»

FERRARA - Trascinata da un inossidabile Quagliarella, la Sampdoria passa al Mazza di Ferrara contro la Spal. A Sky Sport il tecnico Marco Giampaolo ha commentato la prestazione dei suoi: "I tre davanti hanno fatto la differenza con grande qualità e creando tante occasioni, oltre ai gol. Nel secondo tempo la partita si è sporcata, la Spal nella ripresa ha perso i freni inibitori e ha provato a riprenderla. Noi dovevamo vincere, c'era pressione ma bisognava canalizzarla nella maniera giusta". Giampaolo prosegue: "Dovevamo creare un po' più di densità, infatti hanno fatto una gran partita Sala e Vieira, come anche Murru nel finale. Abbiamo fermato le loro giocate in partenza, tranne nell'ultime parte. Sono contento della prova, siamo venuti qui a giocare con ambizione".

SU SAPONARA -Con Riccardo Saponara il tecnico marchigiano ha un grande feeling, conoscendolo dai tempi di Empoli: "Mi è piaciuto molto oggi, lui lo conosco bene: è genio e sregolatezza, ogni tanto ha qualche pausa ma fa parte del ruolo, so cosa può darci". Sull'utilizzo del Var: "Il quarto uomo all'inizio mi ha detto che bisognava aspettare di più perché si doveva comunicare diversamente, visti i problemi. Non ho riguardato le immagini, ma non c'era bisogno di far casino, tanto è l'arbitro che va a decidere. Prima si facevano delle maialate incredibili, ora sono contento perché con il Var si può riguardare".

SPAL-SAMPDORIA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi