Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Roma? Dobbiamo fare appello a tutte le nostre risorse»

Il tecnico blucerchiato: «Con il Torino siamo arrivati con poca gamba e la testa sbagliata. Non mi fido del momento dei giallorossi, per noi sarà importante: siamo solo a tre punti da loro. Defrel? Sarà della partita»

GENOVA - La sconfitta contro il Torino è stata una doccia gelata per la Sampdoria, che ha perso uno scontro diretto contro una diretta avversaria per l'Europa. Ora i doriani di Giampaolo sono chiamati all'immediata rivalsa, contro la Roma a Marassi: "Nella sconfitta con i granata abbiamo giocato la gara meno intensa in quasi tutti i parametri fisiologici, ma venivamo da quella molto più dispendiosa contro il Milan. Siamo arrivati a Torino senza la gamba giusta e con la mentalità sbagliata - ammette il tecnico doriano in conferenza stampa -. Questa è stata una settimana particolare perché si scende in campo tre volte in sette giorni, le prossime partite saranno scandite invece da un calendario normale: giocare per noi deve essere una gioia e con questa mentalità dovremo affrontarle. Domani sera affronteremo la Roma, ed è una gara che si aggiunge alle altre due: sarà una partita difficile, dovremo fare appello a tutte le risorse che abbiamo. E' un appuntamento importante per noi, siamo a tre punti da loro, ma non mi fido del momento che stanno attraversando i giallorossi - ammonisce - hanno grande qualità. "

FORMAZIONE - "Avremmo avuto bisogno di tutti i giocatori, ma la squadra è attrezzata per sopperire alle assenze: Caprari sta recuperando, Barreto ha iniziato a correre sul campo, Ekdal non è disponibile per domani ma conto di recuperarlo quanto prima. Se Sarà la gara di Defrel? Sarà la gara della Sampdoria, però lui sarà certamente della partita: con il Torino è stato inizialmente fuori perché aveva dato tanto nelle partite precedenti e andava gestito. Gabbiadini? Credo che debba ancora compiere un percorso di crescita, ma sta lavorando bene e quindi i margini che ha se li andrà a prendere. Lo stesso discorso vale anche per Ronaldo Vieira. Può e deve ancora migliorare ma ha grande personalità e qualità: da lui pretendo ancora di più perché può far di più. Questo è il derby di Ferrero? Il derby del presidente è quello di domenica prossima con il Genoa, non questo: ai rossoblù penseremo più avanti - conclude -".

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi