Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Complimenti ai ragazzi, è stata una partita dura»

ANSA

Il tecnico doriano dopo la vittoria nel derby: «La mia imbattibilità nella stracittadina? Mi hanno detto questa cosa, intanto non bisogna perderli. Defrel? E' completo, ha tutto, è un titolare come gli altri»

GENOVA - "La mia imbattibilità nel derby di Genova? Così mi hanno detto, non perderlo è già un passo avanti". Questo l'esordio di un sorridente Marco Giampaolo dopo la vittoria nella stracittadina. "E' stata una partita dura e devo fare i complimenti ai ragazzi. Cosa ho detto alla squadra? Che sono due partite in una: la prima dal punto di vista emozionale - prosegue il tecnico doriano ai microfoni di Sky calcio show -, la seconda è quella tecnica, sul campo. Poi c'è la corrida della partita per la sua importanza e gli isterismi che ti fanno perdere energie durante la gara, bisogna isolarsi anche se non è semplice. Il vantaggio istantaneo ci ha dato la spinta, abbiamo gestito e poi raddoppiato nel secondo tempo. Avevo chieso ai ragazzi di palleggiare meglio, ma non ci sentivamo, visto il clima". 

CIVILTA' - "Le tifoserie? Voglio sottolineare l'atteggiamento di entrambe. Ognuno tifa per la propria squadra e non succede mai nulla, c'è grande civiltà ed è bellissimo. Terreno in ottime condizioni ci ha privilegiato nel nostro modo di giocare, oltre a favorire lo spettacolo in generale, sono stato critico tante volte ma siamo sulla buona strada. Defrel? Lui è arrivato con un po' di discontinuità dopo gli infortuni nella Roma, lui è forte e completo, tecnicamente bravo, vede la porta ed è generoso. Un titolare alla stregua di Caprari, Quagliarella, Gabbiadini e Sau, faccio fatica a scegliere davanti: in sette per tre posti, Defrel mi piace molto. Quagliarella? Son più le cose che lui insegna a me, Fabio basta guardarlo anche in allenamento, fa cose e ci da grandi insegnamenti". Poi il siparietto in collegamento con Montella: "Gli faccio gli auguri, è una giostra la nostra - conclude Giampaolo -".

SAMPDORIA-GENOA 2-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi