Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giampaolo e il futuro: "Cosa mi mancherà della Sampdoria? Ve lo dirò se andrò via"

Il tecnico doriano alla vigilia della gara con la Juventus: "Prima devo parlare con Ferrero e Osti, decideremo per il bene del club. Formazione? È praticamente decisa, mancherà Andersen. Vogliamo concludere bene davanti ai tifosi e celebrare Quagliarella"

GENOVA - "Vogliamo chiudere bene e provare a battere la squadra più forte del campionato, per salutare i nostri tifosi e celebrare Quagliarella". Così Marco Giampaolo, alla vigilia dell'ultima gara della stagione, in programma al Ferraris domenica alle 15, contro la Juventus. Sulla formazione che scenderà in campo: "Non ci sarà Andersen, ma per il resto la formazione titolare l'ho già decisa". Sul futuro, con le voci di mercato che vogliono il tecnico abruzzese lontano dalla panchina blucerchiata: "Cosa mi mancherà dell'ambiente Sampdoria? Ve lo dirò nel caso in cui dovessi andare via. Prima devo parlare con il presidente Ferrero e con il direttore Osti, ci confronteremo e decideremo per il bene del club". Sui rivali cittadini implicati nella corsa salvezza: "Il derby colora il campionato ed è il più affascinante della serie A: credo che si salverà di pià. La salvezza si deciderà in due gare, compresa quella dell'Empoli. In Toscana mi sono trovato bene, mi hanno rilanciato e gli sarò sempre grato. Bilanci? Le somme si tirano alla fine di un ciclo, con il mio staff ho già ragionato sull'annata che terminerà domani, ma si può e si deve sempre migliorare".

PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi