Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco: "La mia Sampdoria deve osare"

LAPRESSE

Il tecnico blucerchiato dopo le amichevoli con il Real Vicenza: "Non mi piace il gioco in orizzontale, con la verticalità e il rischio si mettono in difficoltà gli avversari. I nuovi arrivi? Si sono integrati bene"

PONTE DI LEGNO (BS) - "Sicuramente la prima amichevole è stata più impegnativa, anche a livello fisico". Esordisce con questa ammissione Eusebio Di Francesco dopo la doppia amichevole della sua Sampdoria con il Real Vicenza. "Mi aspettavo la stanchezza dovuta ai carichi lavoro - spiega il tecnico blucerchiato -, siamo imballati ma è normale. Nel secondo test invece si è visto qualcosa di meglio, in campo c'erano tanti giovani e mi sono piaciute diverse situazioni create. La mia è una squadra che deve osare e divertirsi, cercando le giocate che fanno male agli avversari. Non mi piace giocare sempre in orizzontale, preferisco la verticalità e cerco di trasmettere questo pensiero ai giocatori: per poterlo fare bisogna rischiare qualcosina in più. I nuovi arrivi? Si sono integrati bene nel gruppo, hanno grande disponibilità e tutto questo è facilitato dal lavoro dello staff, ma anche dai ragazzi che c'erano già in precedenza" conclude Di Francesco.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi