Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, sconfitta contro il Monaco: decide Falcao

I blucerchiati di Di Francesco ko contro la formazione di Ligue 1 per il gol dell'attaccante colombiano a inizio secondo tempo

MONTECARLO - Perde la Sampdoria nell'amichevole in terra francese col Monaco, vince 1-0 la squadra di Jardim con la rete di Falcao al 4' del secondo tempo. Il trofeo Philipp Plein Cup viene alzato dai monegaschi. Solito modulo per la nuova formazione blucerchiata di Di Francesco, 4-3-3 con Ramirez e Jankto in appoggio all'attaccante centrale Quagliarella. A centrocampo Praet (in odore di partenza), Ekdal e Linetty. Grande equilibrio nella prima frazione con Linetty che al 16' si trova al posto giusto ma non riesce a concludere. Ma l'occasione più clamorosa è del Monaco con Gelson che al 37' si presenta solitario davanti al portiere Audero: la mira non è particolarmente precisa. Nella ripresa più emozioni con Falcao che spezza l'equilibrio al 4' con una conclusione efficace dopo un'azione solitaria. La Sampdoria reagisce con la fiondata di Quagliarella neutralizzata a fatica dal portiere francese e il palo colpito da Colley al 12' con un colpo di testa . E' bravissimo Audero sul tentativo di Falcao poi girandola di sostituzioni con la Sampdoria che cambia praticamente volto. Ma prima del triplice fischio c'è tempo ancora per il gol annullato a Vieira per posizione irregolare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi