Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Samp, Ranieri: "Ai tifosi dico che lotteremo fino alla fine"

ANSA

Il tecnico: "Quando un giocatore lotta, la partita è sempre positiva. E questo col Lecce è successo"

GENOVA - "Il messaggio che voglio dare ai tifosi è che lotteremo sempre, fino in fondo. Come abbiamo fatto contro il Lecce. Il gol del pari è stato frutto della perseveranza e della voglia di crederci". Riparte da qui Claudio Ranieri, che confida nella sua Sampdoria e chiede a tutti i blucerchiati di stare vicino alla squadra in questo momento così complicato. Il tecnico prosegue: "La mia impressione è comunque positiva. Quando un giocatore lotta, la partita è sempre positiva. E questo mercoledì è successo. Quando non ti riesce nulla, ma tu continui a provarci, la valutazione è sempre positiva. L’1-1 all’ultimo è fondamentale, importantissimo. Perché ci dà la forza di crederci fino alla fine. E questa è una cosa che esigo dai miei calciatori. In momenti come questi si aprono due strade: lottare oppure mollare. Io non voglio giocatori che mollino". 

Ranieri torna sulla sfida di lunedì contro la Spal: "Dobbiamo andare a Ferrara a prendere punti. Li rispettiamo, so che non sarà facile. Hanno fatto tutti i punti in casa, quindi non sarà una passeggiata. Dovremo lottare, combattere su ogni pallone e questo dobbiamo saperlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi