Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Ibrahimovic? Me lo aspetto in campo. Torneremo sul mercato"

Il tecnico doriano: "Il Milan ha grandi qualità ed una classifica inspiegabile. Per fare punti servirà replicare la grandissima prestazione fatta con la Juve. Stanno tutti bene, anche gli infortunati, tranne Bonazzoli che non è al 100%"

GENOVA - "Cosa chiedo alla Befana? Di fare una grande partita e portare a casa punti. Sicuramente non sarà bello trovare Ibrahimovic. Dal primo minuto o a gara in corso mi aspetto di trovarlo in campo". Questo il pensiero di Claudio Ranieri, alla vigilia della gara che la sua Sampdoria affronterà a San Siro con il Milan. "Hanno giocatori di grandissime qualità, la loro posizione di classifica è inspiegabile. Avranno entusiasmo dopo l'arrivo di Ibrahimovic, lui porterà mentalità vincente, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare una grande partita, così come fatto con la Juve. Come ho ritrovato la squadra? Bene, i programmi di lavoro sono stati rispettati e sono tutti in salute, tranne Bonazzoli che non è al 100%. Ekdal? Sta molto meglio, non ha i 90' nelle gambe ma è disponibile. Purtroppo perdo Ferrari (rottura del crociato ndc), era in grandissima forma, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Sicuramente qualcosa si muoverà sul mercato, siamo in contatto tutti i giorni con la società, ma non arriveranno giocatori di prospettiva, solo gente pronta e adatta al nostro gioco. Murillo a destra? Può essere una soluzione, deve ritrovare fiducia, ma c'è anche Bereszynski che ha lavorato con noi tutta la settimana, a destra stiamo bene". Su Maroni, oggetto misterioso arrivato nel mercato estivo: "Non conosce il campionato italiano ed ha bisogno di adattarsi, ci ho parlato e lo vede bene, ma deve capire il nostro calcio perchè in Argentina prendeva palla, faceva il numero e recuperava: qui non c'è tempo di recuperare. Rigoni? E' ambidestro e tecnicamente molto bravo, ma anche lui deve capire il nostro campionato ed essere più carico" è la chiosa di Ranieri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi