Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Col Bologna sfida decisiva? Lo sono tutte"

Bartoletti

Il tecnico doriano: "Sappiamo di dover fare risultato, ma è passata un'altra giornata e noi siamo nella stessa identica posizione di prima della ripresa, ed è un buon segno. A Mihajlovic voglio dire che è stato un grande"

GENOVA - Claudio Ranieri ha presentato la sfida casalinga contro il Bologna che la sua Sampdoria affronterà dopodomani, parlando ai microfoni ufficiali del club: "Il bello di questo "nuovo" campionato è che si gioca ogni tre giorni: non hai tempo di realizzare quello che è successo che devi pensare subito alla partita successiva. Delle due partite che abbiamo giocato, il secondo tempo con l'Inter e tutte e due le frazioni con la Roma mi sono piaciuti: la squadra ha dato tutto, i ragazzi stanno correndo più di quanto facevano prima del covid. Questo è un segno che hanno lavorato bene. Sappiamo di dover fare risultato, ma è passata un'altra giornata e noi siamo nella stessa identica posizione che avevamo prima della ripresa, ed è un buon segno". Sul modulo: "Il 4-5-1 adottato dopo il primo tempo di Milano mi ha soddisfatto, ma dobbiamo essere in grado di poter adottare tutti i sistemi di gioco. Sono ottimista, i fattori che mi danno coraggio sono la condizione fisica, il fatto che pressiamo e pressiamo bene, e che giochiamo bene la palla. Abbiamo creato anche parecchie occasioni con Inter e Roma e il gol alla fine è venuto con entrambe. Poi sono anche reti incassate, e per questo dobbiamo essere più attenti sotto l'aspetto difensivo".

Quello che è certo è che contro i felsinei non sarà più importante delle altre volte: "Sono tutte gare decisive, ci si gioca un pezzo di Serie A. Il Bologna è organizzato, ho visto la loro grande partita con la Roma: sono andati a pressare i giallorossi, giocando molto bene palla rasoterra. E' un avversario da prendere con le molle". Chiusura su Mihajlovic: "A Sinisa voglio dire che è stato un grande, ha subito un duro colpo ma si è ripreso benissimo: gli sono stato vicino, anche se non ho social per poterglielo esternare. Da giocatore mi è sempre piaciuto, figuriamoci anche da allenatore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi