Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Vinte due battaglie, ma non la guerra"

Getty Images

L'allenatore blucerchiato: "Restiamo umili e non molliamo, ci vuole poco a tornare giù. Quagliarella? Deve prepararsi, appena potrò lo metterò"

GENOVA - "Abbiamo vinto due battaglie importanti, cruciali, ma c'è da vincere la guerra. Bisogna essere umili e determinati, senza mollare mai". Ecco la ricetta per la salvezza di Claudio Ranieri che, con il secondo successo consecutivo della sua Sampdoria, allontana la zona calda. "Una buona prestazione - ha spiegato il tecnico dopo il 3-0 rifilato alla SPAL - ma dopo il gol abbiamo rallentato e invece dovevamo continuare a spingere. Ma ne abbiamo fatti altri due, riuscendo a controllare la gara con la qualità di Bertolacci e Ramirez, così come Gabbiadini. Sono stati bravi tutti a chiudere gli spazi, sapevamo che loro sarebbero entrati con le triangolazioni". Su Linetty, oggi bomber con una doppietta: "Lui è il classico jolly. Può fare più ruoli e cambiare posizioni: prima era sul centro-sinistra, ma a quanto pare gli piace anche la destra visto che ha segnato...". Poi la chiosa su Quagliarella, rimasto in panchina senza entrare: "Non lo tengo nell'armadio, l'importante è che stia bene e continui a prepararsi. Appena potrò lo metterò" ha concluso Ranieri.

SAMPDORIA-SPAL 3-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi