Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Derby senza pubblico la cosa più brutta"

Getty Images

Il tecnico blucerchiato: "E' stata una gara decisa da strappi, il Genoa aveva più motivazioni di noi, hanno meritato"

GENOVA - La Sampdoria interrompe la sua striscia positiva cadendo contro il Genoa nel derby della Lanterna. Ecco le parole del tecnico doriano Ranieri in conferenza stampa: "Sicuramente è stata una partita decisa da strappi. Noi abbiamo giocato la nostra gara, il Genoa aveva quel pizzico di motivazione in più ed è riuscito a fare due gol. Abbiamo pressato tanto, se ci fossero stati i nostri tifosi avremo forse tirato fuori qualcosa in più. Però non posso rimproverare nulla ai miei, hanno fatto una stagione splendida, uscendo fuori nel momento giusto. Spiace perdere un derby ma il Genoa lo ha meritato e complimenti a loro. I miei ragazzi hanno giocato con grinta e determinazione, hanno cercato di fare il meglio che potevano. Il Genoa è stato più pronto a segnare. Abbiamo visto degli strappi e degli episodi, quelli del Genoa sono andati a buon fine e i nostri no, capita".

"Quando parlo di quel pizzico di determinazione in più, è perché forse i loro gol sono arrivati su nostre disattenzioni. Quindi ha vinto il Genoa, la squadra che ha avuto quel 5% in più che in partite come questa fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra". Ranieri conclude parlando delle porte chiude: "Un derby così è la cosa più brutta che ci possa essere. Una partita normale, senza la scenografia di tutti i tifosi. E' un peccato ma questo è, andiamo avanti".

SAMPDORIA-GENOA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi