Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Occhio Juve, Quagliarella è a un gol da Vialli

Getty Images

L'attaccante campano è a quota 84 reti in blucerchiato, l'ex bianconero lo attende a 85. Mancini resta quasi irraggiungibile con 171 marcature

GENOVA - Appuntamento questa mattina al centro sportivo di Bogliasco e poi partenza per Torino: la sfida con la Juventus può dire poco per la classifica della Sampdoria ormai salva ma Claudio Ranieri vorrebbe chiudere in bellezza anche se ci saranno diverse assenze e magari confermarsi ostacolo complicato per la Vecchia Signora. Infatti nelle ultime nove stagioni di Serie A, la Sampdoria ha vinto quattro volte contro la Juventus, nessuna squadra ha sconfitto più volte i bianconeri nel periodo in campionato (al pari di Napoli e Roma). Dal primo minuto tornerà Fabio Quagliarella, ex di turno, ormai vicinissimo a Gianluca Vialli (distante appena un gol) nella classifica dei migliori bomber della storia doriana: la punta di Castellammare di Stabia è a 84 gol in Serie A con la maglia della Samp, mentre l'ex centravanti della Juve ne ha fatti 85. Il record all time dei cannonieri blucerchiati è 171 reti, detenuto da Roberto Mancini, che ha anche il primato delle marcature in Serie A: 132.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi