Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri amaro: "Avevo un orologio e si è un po' inceppato"

Il tecnico blucerchiato dopo il ko col Benevento: "Quando hai un vantaggio di due gol devi gestire la gara, noi siamo stati frenetici, vogliamo fare tutto di fretta: è inspiegabile, ne parlerò con i ragazzi"

GENOVA - Lo spettacolare 2-3 tra Sampdoria e Benevento esalta i sanniti ospiti, ma lascia cocentemente deluso il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri, sopra di due gol e beffato nel finale da un gol di Letizia. Ecco le sue parole a Sky Sport: "Sul due a zero devi gestire la partita, e invece non l'abbiamo fatto, questo è incredibile. Abbiamo subito gol in mischia e loro si sono risvegliati. Abbiamo fatte alcune azioni importanti, anche se poi abbiamo preso gol su episodi. Bisogna saper reagire. Mercato? Ora non è importante. C'è stata determinazione, ma anche frenesia. Eravamo padroni del campo, quindi dobbiamo ragionarci sopra". Ranieri commenta poi la seconda rete di Caldirola: "Doveva esserci Thorsby, che è invece andato sulla linea dei 4. Poi lo marca Jankto, che se lo perde. È stato fin troppo facile".

"Abbiamo perso la forma del post-lockdown? Non lo so: siamo frenetici, ragioniamo poco e vogliamo fare tutto di fretta. È inspiegabile, avevo un orologio e si è un po' inceppato. Dobbiamo ritrovare la nostra sagacia tattica e fare le cose fatte bene. In allenamento lavorano come si deve, quindi non ho la possibilità di prevedere cosa faremo in partita". Ranieri conclude: "Ho fatto i complimenti a Inzaghi, hanno meritato, c'è poco da dire. Come si fa a prendere contropiedi così sul 2-0? Non è inspiegabile, ne parlerò con la squadra".

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-3: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi