Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "La sosta ci ha dato e ci ha tolto. Bologna super aggressivo"

Il tecnico blucerchiato: "Tonelli e Augello saranno out, invece Gabbiadini lo porterò in panchina. Il Genoa in Coppa Italia? Sarà un derby vero, ma prima pensiamo ai rossoblù"

GENOVA - Dopo la sosta per le Nazionali, la Samp di Claudio Ranieri riparte dalla gara casalinga contro il Bologna dell'ex Mihajlovic: "Lo stop ci ha dato la possibilità di allenare quei giocatori che sono rimasti, soprattutto quelli che giocano meno. Lo stop ci ha anche tolto, e parlo soprattutto di quei giocatori che non giocano tanto, partono, si allenano poco, non giocano, tornano e hanno perso 10-15 giorni di allenamento. Anche chi gioca in Nazionale tra viaggi e controviaggi torna stanco. Ringraziando Dio abbiamo diversi nazionali, significa che la mia rosa è forte e competitiva. Hanno esordito Damsgaard nella Danimarca e Askildsen nella Norvegia, ciò conferma che i nostri scout hanno scelto bene e hanno scelto giocatori che hanno un futuro davanti a loro".

"Adesso ci sono 8 partite prima di Natale e dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibile. Quando si può obbiamo approfittarne, giocare come sappiamo con grande determinazione, senso di sacrificio e orgoglio. Mancheranno Tonelli e Augello ma sono convinto che sia Colley che Regini faranno benissimo la loro parte". Capitolo a parte su infortunati e recuperi: "Silva si è potuto allenare bene, Candreva ci ha già fatto vedere che è tornato il Candreva che tutti conoscevamo. Keita si sta curando, credo che farà in tempo a giocare negli ultimi giorni di dicembre e Gabbiadini questa settimana si è allenato, sopportando bene i carichi di lavoro anche se non erano come gli altri. Sarà arruolabile e me lo porterò in panchina".

Un parere sugli avversari: "Mi aspetto il solito Bologna. Super aggressivo e determinato, corto. Subito pronto a giocare in attacco e innescare quelle punte che nell'uno contro uno sono molto valide. Noi dobbiamo essere bravi a saper fare la nostra gara, creando problemi e non facendocene creare". Chiusura sul derby di Coppa Italia: "So che i nostri tifosi, e anche i tifosi del Genoa, stanno pensando al derby. Io però sono abituato a pensare ad una sfida alla volta. Adesso c'è il campionato e poi penseremo alla partita di Coppa Italia contro il Genoa. Loro ci tengono, anche noi. Sarà un derby vero come l'ultimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi