Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Il Verona non ti fa respirare. Candreva non convocato"

Il tecnico doriano: "Ci ho parlato, non verrà con noi al Bentegodi e farò qualche rotazione mirata. Siamo in ripresa, usciremo da questo momento"

GENOVA - "Non dobbiamo pensare né a vittorie, né a sconfitte, ma a solo ad affrontare le gare squadra dopo squadra. Continuo a dire che la partita contro il Napoli sia stata buonissima. Certo, hanno trovato due gol, ma se non lasci due occasioni ad una squadra come il Napoli... comunque i ragazzi hanno fatto veramente una buona prestazione, convinta, hanno giocato bene". Parola di Claudio Ranieri che, prima di affrontare il tema Verona, torna sulla sconfitta di domenica scorsa della sua Sampdoria.

Ora c'è un'altra trasferta, in casa dei gialloblù, una squadra "in gran forma, aggressiva e che non ti fa respirare. Per cui dobbiamo essere molto pratici e molto rapidi. Per me il Verona è la sorpresa dell'anno scorso e una grossa rivelazione quest'anno, Juric sta facendo un gran lavoro e gli faccio i complimenti. Dobbiamo andare a mille all'ora soprattutto mentalmente e i ragazzi sono avvisati" ha spiegato il tecnico ai canali ufficiali del club. "La Sampdoria sta bene, è in un buon momento di condizione fisica. Mi sembra di fare un po' il raffronto con l'anno scorso dove la squadra giocava e lottava ma poi al primo sussulto si prendeva gol. Poi dopo non mollando, ad essere determinati, resilienti e non lasciandosi trasportare dallo sconforto la squadra si è salvata. L'anno scorso abbiamo fatto benissimo, ora benino: ma ci stiamo ritrovando e sono convinto ne usciremo fuori".

"Candreva? Non è convocato"

Sulla formazione: "Vediamo, durante il meeting ho parlato con Candreva e ho scelto di non convocarlo. Come sempre deciderò la sera prima, tirando le somme e vedendo come potrò mettere la squadra in campo - ha rivelato Ranieri -. Ci sarà qualche rotazione mirata visto che si gioca ogni tre giorni. Per la preparazione stiamo ricalcando il lockdown. Chi ha giocato ha fatto scarico ieri e oggi un pochino di più. Chi non ha giocato ha lavorato ieri oggi un pochino di meno in modo da mantenere tutti sulla stessa falsariga. Certo, chi gioca di meno gli manca il ritmo partita ma questo è normale. La squadra si allena bene, con grande entusiasmo e volontà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi