Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Torregrossa grande acquisto, ci darà una mano"

Il tecnico doriano l'Udinese: "Non è ancora al nostro livello fisico, ma può entrare a gara in corso"

GENOVA - "Vogliamo dare una risposta positiva dopo la sconfitta con lo Spezia. Al pubblico, al presidente e noi stessi, le risposte dobbiamo cercarle dentro di noi". Così Claudio Ranieri ha spronato la Sampdoria a riprendere la marcia, domani, contro l'Udinese. "Lo Spezia è satto superiore sotto l'aspetto della volontà e della determinazione, la mia squadra ha perso tante seconde palle e questo è un errore di concentrazione e determinazione. Ora dobbiamo smettere di parlare e dare risposte sul campo. Evidentemente contro le big i ragazzi trovano più facilmente la voglia di fare bene, la determinazione. Questo è un campionato molto particolare per quanto ci siamo detti".

Sui bianconeri di Gotti prossimi avversari: "Hanno una classifica che non meritano, sono una squadra compatta che gioca bene e sa cosa vuole. Torregrossa? Un acquisto importantissimo per noi, anche se ancora non è al nostro livello visto che non ha fatto preparazione. Verrà con noi, ma in panchina, e magari sarà pronto a gara in corso: può sposarsi bene con tutte le nostre punte". Problemi in difesa per la Sampdoria: "In questo momento le nostre difficoltà in difesa sono oggettive - ha ammesso Ranieri -. Davanti abbiamo contropiedisti, chi sa giocare palla a terra e ora anche chi sa tenere su la squadra, mentre in difesa dobbiamo fare di necessità virtù".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi