Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Prendiamo troppi gol, ma in difesa siamo contati"

Getty Images

Il tecnico verso il Parma: "D'Aversa ha rivitalizzato i gialloblù, sarà una partita importante. Ricordo con affetto i gialloblù"

GENOVA - "Sarà una partita molto importante, D'Aversa ha rivitalizzato il Parma e ha ridato un gioco pratico e bello, conosce già i suoi ex giocatori. Noi cerchiamo continuità di risultati e prestazioni, ma senza prendere gol. Ultimamente ne prendiamo sempre troppi e questa cosa non mi piace". Idee chiare quelle di Claudio Ranieri alla vigilia della gara con il Parma. "Tanti anni fa, quando andai lì a metà febbraio, ci davano per spacciati e invece ci salvammo. Dà soddisfazione salvare una squadra in difficoltà come ho fatto anche con la Sampdoria lo scorso anno. Il Parma mi dà ottime emozioni e ricordi e mi auguro che anche la partita di domani me li possa lasciare”. "Con D'Aversa stanno riprendendo un filo logico perso lo scorso anno, quando qui perdemmo 1-0 e al ritorno vincemmo 3-2: la chiave della partita sarà la nostra determinazione. Tutti hanno lavorato con partecipazione, in difesa siamo contati al contrario di centrocampo e attacco, dove ho tanta scelta. Chi andrà in campo mi darà garanzie". Ultima giornata di un girone di andata che Claudio Ranieri ha visto così: "Domani finisce il girone e abbiamo 23 punti, ma vorrei comunque migliorare la classifica, anche perchè poi c'è subito la Juventus. Detto questo, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi