Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Se non puoi vincere va bene anche un punto"

Getty Images

Il tecnico blucerchiato: "Nel primo tempo abbiamo creato e tenuto le redini del gioco, nel secondo ci siamo spenti. Quagliarella? Un campione, ho sempre bisogno di lui"

BENEVENTO - "È un buon punto e mi va bene, perchè quando non riesci a fare quello che vorresti l'importante è non perdere". Parola di Claudio Ranieri, a Sky Sport, dopo l'1-1 della sua Sampdoria in casa del Benevento. "Nel primo tempo abbiamo tenuto le redini della gara e ci siamo resi pericolosi, mentre nel secondo tempo ci siamo spenti e il Benevento poteva raddoppiare e anche fare il terzo gol. Fortunatamente Audero ha fatto belle parate e poi ci siamo messi a giocare come piace a me, portando il punto a casa. Questo è un momento in cui basta poco per prendersi delle soddisfazioni, ma anche per essere invischiati in zona retrocessione. Io sono ambizioso, altrimenti non allenerei più: quindi perche non provarci?".

BENEVENTO-SAMPDORIA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

"Damsgaard fa sempre la differenza"

Su Inzaghi: "Gli ho fatto i complimenti per come ha giocato la sua squadra, hanno lottato e fatto quello che dovevano". Sull'ingresso di Damsgaard: "È un ragazzo che si sta affacciando alla Serie A e va gestito, ma quando lo metto dentro fa sempre la differenza. Può giocare in diversi ruoli, da esterno o da play come ha fatto con l'Inter. È sempre pronto e disponibile, mi dà serenità quando lo faccio giocare". La chiosa è su Quagliarella, partito dalla panchina: "Per noi è importantissimo - ha spiegato Ranieri - ci saranno partite dove giocherà e altre dove riposerà. È un grande campione e di lui ho sempre bisogno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi