Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri: "Speravo di trovare una Roma ancora in corsa"

Getty Images

Il tecnico della Sampdoria: "Dopo Manchester avranno voglia di riscatto. Noi salvi, ma vogliamo arrivare a 52 punti"

GENOVA - "Non è ancora tempo di bilanci, le somme le tireremo a campionato concluso. Ma non voglio che la squadra pensi che il compito sia finito, nonostante la salvezza: sto spingendo i ragazzi come un martello pneumatico per arrivare a 52 punti". Idee chiare per Claudio Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro la "sua" Roma, reduce dalla disfatta europea di Manchester: "Non mi aspettavo questo risultato - ha proseguito il tecnico della Sampdoria ai canali del club doriano - speravo di ricevere una Roma ancora in corsa per la qualificazione. Invece affronteremo una squadra vogliosa di riscatto che venderà cara la pelle".

"Roma e Inter? Gare belle, ma tremende"

Dopo i giallorossi anche l'Inter: "Due partite belle, ma tremende. Noi non dovremo mollare, anche se siamo già salvi. Voglio concentrazione e abnegazione, anche se a volte il responso del campo è negativo. Dobbiamo giocare sempre per ottenere il massimo e migliorare, nel secondo tempo con il Sassuolo eravamo un po' a corto di energie. Non è stato un divertimento, siamo rientrati alle quattro di mattina da Crotone e recuperare in poche ore non è semplice. Ad ogni modo" conclude Ranieri "in qusesta settimana abbiamo lavorato bene e farò come al solito le mie valutazioni, al netto di qualche acciaccato". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi