Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranieri, addio alla Sampdoria: "Non ci sono i presupposti per restare"

Getty Images

Il tecnico ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con il club blucerchiato: "Ringrazio squadra e tifosi per l'affetto"

GENOVA - Claudio Ranieri lascia la panchina della Sampdoria. Il tecnico, alla vigilia dell'ultimo impegno in campionato contro il Parma, ha annunciato in conferenza stampa il suo addio al club blucerchiato: "Voglio porre fine alla telenovela del mio contratto: ho detto alla squadra che non resto per un altro anno, non ci sono i presupposti per rimanere". Un lungo tira e molla con la società, che non ha partorito il lieto fine. Ranieri chiude la sua avventura ringraziando tutti. In primo luogo i suoi giocatori. "Sono stati dei ragazzi meravigliosi, soprattutto l'anno scorso durante il lockdown quando mandavamo loro le mail per farli lavorare e hanno lavorato alla grande. I risultati si sono visti dato che ci siamo salvati grazie alla loro professionialità".

Ranieri ai tifosi: "Spero di aver lasciato un bel ricordo"

Ranieri lascia la panchina della Sampdoria dopo due stagioni intense. Subentrò a Di Francesco il 12 ottobre del 2019 e ha collezionato 70 panchine (saranno 71 dopo la sfida con il Parma) con una media punti di 1,26 a partita. Lo scorso anno ha chiuso al quindicesimo posto, quest'anno ha portato la Sampdoria in nona posizione. "Quello di quest'anno e' stato un campionato bello, combattuto, lottato, abbiamo fatto ottime partite e qualcuna l'abbiamo sbagliata, ma ci sta". L'ultimo pensiero è dedicato ai tifosi. "Mi e' dispiaciuto tantissimo non averli avuti allo stadio, non poter fare loro vedere una Samp che ha lottato su ogni pallone e contro ogni avversario. Spero di essergli piaciuto come allenatore del Doria".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi