Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, D'Aversa: "Il 2-2 con l'Inter ci sta stretto"

LAPRESSE

Il tecnico doriano: "Meritavamo di più, non era facile riprendere due volte il risultato"

GENOVA - "Siamo partiti forte e andati sotto due volte, non era semplice recuperare. Ma la squadra ha fatto bene, il pareggio ci sta. Anzi, forse meritavamo qualcosa in più noi...". Roberto D'Aversa, a Sky Sport, ha commentato così il 2-2 della sua Sampdoria contro l'Inter nel lunch match della 3ª giornata. "Quagliarella e Caputo? Due giocatori forti e completi che possono pagare qualcosa solo in fase difensiva, anche se oggi hanno fatto bene come tutti i ragazzi. Resta il rammarico per il risultato, come nelle altre gare: dobbiamo continuare a lavorare così".

"A Damsgaard manca brillantezza"

E ancora: "Sampdoria con tanti giocatori offensivi? Il baricentro la squadra lo determina con i giocatori che ha a disposizione, ad esempio il primo anno di A con il Parma non potevo lasciare campo aperto a Bruno Alves, mentre qui possiamo stare più alti con Yoshida e Colley". Su Damsgaard: "Tatticamente ha giocato più interno, quasi sotto punta. A causa degli Europei non ha fatto preparazione e manca brillantezza, ma è normale. È un giocatore forte che però non deve commettere ingenuità come quella sul gol dell'Inter" ha concluso D'Aversa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi