Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, Giampaolo: "Peccato il gol preso, ma il coraggio non è mancato"

LAPRESSE

Il tecnico: "Dopo lo svantaggio ho chiesto alla squadra di restare in partita. Non ho molto da recriminare. Falcone? Mi è piaciuto"

MILANO - Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, dopo la sconfitta di San Siro col Milan (1-0) ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco il suo commento: "Le partite si possono anche perdere ma vanno giocate con il coraggio. Ci è mancato qualcosa in termini di qualità, ma il coraggio c'è stato. Ci abbiamo provato e non ho cose da recriminare a parte il gol subito, perchè era una situazione su cui avevamo lavorato e anche questa mattina lo avevamo rivisto. Dopo 20 minuti siamo riusciti a farli ragionare di meno. I due davanti non hanno avuto il supporto adeguato. Tutto sommato è stata una partita seria e giusta. Complimenti al Milan.

Il calore dei tifosi è un'arma in più

"Questa squadra ha bisogno dei propri tifosi. Domenica scorsa ci hanno aiutato e oggi erano presenti. La squadra deve fare la differenza, deve far riavvicinare il pubblico. So quanto i nostri tifosi possano fare la differenza".

Bene Sensi e Caputo

"Dopo lo svantaggio ho chiesto ai ragazzi di restare in partita. Dovevamo crearci delle situazioni. Sensi sotto le grinfie di Tomori e dei difensori rossoneri ha trovato difficoltà, sebbene lui sia bravo a ricavarsi gli spazi. Ho anche rischiato Quagliarella che non avrebbe dovuto giocare. Lui mi ha rassicurato e l’ho fatto giocare. Comunque mi sono piaciuti sia Sensi che Caputo che sono riusciti a tirare buoni palloni. Dovevamo essere più freddi e precisi nella costruzione. Il Milan è in salute e fiducia, ma la Sampdoria è stata brava a starci dentro".

Falcone al top

"Falcone ha fatto molto bene, mi è piaciuto. Audero? Si gestisce, gioca chi sta meglio. Falcone sta facendo il suo, quindi gioca. È un problema che non mi pongo. Bisogna avere i giocatori bravi, quando li hai non è mai un problema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi