Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Samp, Giampaolo: "Spezia? In palio punti pesantissimi. Colley? E' convocato"

Getty Images

Il tecnico: "Conterà l'aspetto mentale, la rabbia e la determinazione. La nostra, è una buona squadra. Abbiamo raccolto meno rispetto alle prestazioni offerte"

GENOVA - A La Spezia in cerca di riscatto e punti. La Sampdoria non ha altre scelte e vuole espugnare il Picco, dopo buone prestazioni, pareggi di una certa importanza con Juve e Lazio, ma anche il tracollo di Salerno (4-0) e la brutta sconfitta di Verona. Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati ha inquadrato con queste parole la partita di domani: "I ragazzi lavorano e fanno le cose per bene. Ci tengo a ribadirlo ancora: la nostra è una buona squadra. Paghiamo una partita sbagliata e l'aver raccolto pochi punti rispetto alle prestazioni offerte in campo. Ora è il momento di fare punti perché aiutano a lavorare e giocare meglio". Quindi, la posta in palio contro lo Spezia è alta: "La partita è pesante, molto importante a livello di punti. Affronteremo una squadra con una precisa identità. Conterà l'aspetto mentale, la rabbia, la determinazione, la personalità, l'audacia che riusciremo a mettere in campo; tutti aspetti che fanno la differenza. Mi auguro che la squadra possa fare una partita ambiziosa per sé stessa e per la maglia che indossa. Colley? E' recuperato. Stamattina ha fatto l'allenamento. Finora si è allenato a spizzichi e bocconi ma oggi ha fatto la partitina. E' convocato. Winks come sta? Sta seguendo un programma di lavoro differenziato. Non so quando tornerà a disposizione. Spero possa rientrare in squadra dalla settimana prossima ad allenarsi. I tempi non li conosco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi