Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crisi Samp, fallimento Giampaolo: esonerato! Ranieri in corsa

Getty Images

Il tecnico paga i due punti racimolati e la quarta sconfitta di fila che significa ultimo posto in classifica

GENOVA - Una brutta domenica di calcio, l'ennesima per la Sampdoria, uscita sconfitta dal Monza e dai fischi di Marassi. 
Sprofondano i blucerchiati, che hanno racimolato appena due punti in otto partite e a farne le spese è il tecnico Marco Giampaolo, visti gli innumerevoli problemi palesati da una squadra incapace di reagire. Ora sulla panchina della Samp potrebbe essere richiamato addirittura Roberto D'Aversa (ancora a libro paga fino a giugno), oppure la società potrebbe puntare su un ritorno e cioè su un tecnico d'esperienza (che conosce la piazza) come Claudio Ranieri. C'è da risalire in fretta la china, onde evitare spiacevoli sorprese a fine stagione. 

Il comunicato della Sampdoria

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi