Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, panchina a Stankovic: trovato l'accordo

ANSA

Fumata bianca dopo l'incontro con il suo agente Ramadani: sarà il 44enne serbo a sostituire l'esonerato Giampaolo alla guida dei liguri

GENOVA - Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Dejan Stankovic. Dopo l'esonero di Marco Giampaolo (con Claudio Ranieri che si è tirato fuori dalla corsa per sostituirlo) il club ha trovato l'accordo con Fali Ramadani, agente del 44enne serbo.

Tre titoli con la Stella Rossa

Ex centrocampista di Lazio e Inter, Stankovic ha guidato la Stella Rossa dal dicembre 2019 all'estate scorsa, vincendo tre campionati consecutivi e dimettendosi poi ad agosto dopo l'eliminazione nei preliminari di Champions League, la terza di fila. In precedenza era stato vice di Andrea Stramaccioni all'Udinese (nella stagione 2014-'15) prima di una breve esperienza nel settore giovanile dell'Inter (da novembre a dicembre 2019).

Allenamento con Tufano

Ora è pronto prendere in mano la Sampdoria che oggi, a due giorni dalla sconfitta di Marassi contro il Monza (fatale a Giampaolo) e in attesa dell'ufficializzazione del serbo, si è ritrovata a Bogliasco per il primo allenamento in vista della partita con il Bologna in programma sabato (8 ottobre) al Dall'Ara. La seduta, che si è svolta senza intemperanze da parte dei pochi tifosi presenti, è stata diretta dell'allenatore della Primavera blucerchiata Felice Tufano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi