Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il coro per Vialli in Samp-Napoli è da brividi: ecco cosa hanno cantato i tifosi

Nonostante la sconfitta, la Gradinata Sud blucerchiata a fine partita torna a ricordare uno dei suoi simboli, intonando una delle canzoni più famose dedicate all'ex bomber

GENOVA - Quando la partita rappresenta solamente un intervallo di 90 minuti e rotti tra un ricordo e l'altro. Il prepartita di Samp-Napoli è come previsto da brividi, dedicato interamente alla memoria di Gianluca Vialli. Ma anche dopo il match e nonostante l'ennesima sconfitta in campionato e una classifica preoccupante, i tifosi blucerchiati tornano a rimettere al centro dell'attenzione il "caro amico" perduto.

"Vialli sei meglio di Pelé"

Dopo il fischio finale, che sancisce il 2-0 per il Napoli, i tifosi della Samp tornano a voltare pagina: questa sera nessuna contestazione e nessun mugugno, ma un unico afflato, in memoria del campione, del bomber e del simbolo degli anni più belli della storia blucerchiata. Dalla Gradinata Sud si leva stentoreo un coro, antico ormai una trentina d'anni: "Luca Vialli, Luca Vialli, Luca Vialli alè alè. Noi cantiamo e ti adoriamo, tu sei meglio di Pelé".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi