Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria, busta con proiettile in sede: "tifoso esasperato" si scusa con una lettera anonima

A dieci giorni dalla lettera minatoria, una seconda missiva è arrivata nel quartier generale doriano: ecco cosa c'è scritto

GENOVA - Momento difficile per la Sampdoria, alle prese con i problemi societari e una classifica preoccupante. E a rendere più pesante l'atmosfera c'è stata anche la busta contenente una lettera e un proiettile a salve inviata nella sede del club. Dieci giorni dopo però una seconda missiva, sempre anonima ma questa volta di scuse, è arrivata nella mattina di oggi (9 febbraio) presso il quartiere generale doriano. 

Le scuse anonime

"Chiedo scusa a tutti, ai signori Garrone e Ferrero per l'offesa e la stupida e scellerata intimidazione, all'uc Sampdoria e ai suoi tifosi" scrive l'anonimo che si firma "un tifoso esasperato e sinceramente pentito". "Ho sbagliato e me ne pento dolorosamente, pensavo di fare una goliardata e invece ho fatto una grandissima .....ta - scrive - venendo meno ai modi civili e allo stile Samp e dei suoi meravigliosi tifosi, inasprendo inutilmente gli animi in un momento dove invece serve serenità e unità, vada come vada". Una lettera tutta in stampatello ma scritta a penna a differenza del pennarello usato nella missiva di minacce, che ora è al vaglio degli investigatori della Digos e della scientifica che dovranno valutare se si tratti davvero dello stesso autore..

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi