Corriere dello Sport

LIVE

Squinzi: Obiettivo? Vincere il campionato...

Squinzi: Obiettivo? Vincere il campionato... ANSA
Il patron del Sassuolo: «Se calcolo che mancano almeno 4 punti per vicende varie, potevamo essere in testa alla classifica»

SASSUOLO - "L’obiettivo del Sassuolo inizialmente era una salvezza tranquilla, adesso è vincere il campionato". Ai microfoni di Radio Radio, il patron del Sassuolo, Squinzi, commenta il campionato dei neroverdi e, con una mezza battuta, rilancia le ambizioni dei suoi: "Questo lo dico perché, se calcolo che mancano almeno 4 punti per vicende varie, potevamo essere in testa alla classifica. E poi siamo imbattuti da 11 giornate. Mi auguro che questa non sia una battuta, ma è anche vero che sarà difficile: penso che nel futuro i veri valori verranno fuori". Poi il patron neroverde si sofferma sui punti di forza del Sassuolo: "Io sono sicuro che la nostra squadra ha tanti titoli per poter fare bene quest’anno: su 11 giocatori ne abbiamo 7 che sono abituati a giocare insieme da 4 anni. Un'intelaiuatura collaudata, con piccoli aggiustamenti".

PUNTI DI FORZA - "Altro fattore importante è che abbiamo solo 3 stranieri. Secondo me questo incide, non vorrei essere l’allenatore delle squadre che abbiamo incontrato finora dove c’erano 8-9 stranieri. Non so come fanno a capirsi, come fanno a preparare le partite, gli allenamenti con 8-9 lingue diverse. È una specie di Babele calcistica . Quindi credo che alcuni fattori siano effettivamente a nostro favore e corrispondono a una strategia che abbiamo deciso a tavolino: italiani e giovani, possibilmente". Chiusura con una nuova battuta, alla luce di quanto dichiarato dal presidente della Lazio nel recente passato: "Cosa penserebbe Lotito se il Sassuolo vincesse il campionato? E' un problema suo...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi