Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Pellegrini: «Alla Roma ho imparato tutto»

Getty Images

Il centrocampista: «Il gol alla Samp? Lo ricorderò per tutta la vita»

SASSUOLO - "E' stato un 2015 di crescita, di molta crescita. L'anno scorso stavo a Roma e sono salito ogni tanto in prima squadra per capire come era il calcio da professionista. Qui però l'ho capito meglio perché faccio parte del gruppo a pieno regime". L'ha detto Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo sbocciato nella cantera giallorossa. L'ex capitano della Primavera di Alberto De Rossi è il giocatore più giovane ad aver segnato in Serie A.

GLI ANNI A TRIGORIA - "A Roma ho imparato tutto: l'educazione, la disciplina, il rispetto, poi chiaramente anche la tecnica e la tattica. Ho fatto tutte le categorie a Trigoria".

IL GOL ALLA SAMP - "Lo ricorderò per tutta la vita, il merito è dei miei compagni e dello staff. Ringrazio tutti perché mi sono stati vicini anche quando non giocavo".

SU DI FRANCESCO - "C'è un rapporto di stima reciproco. Sono a sua disposizione, è lui che decide. Poi lui è bravissimo con i giovani".

I SOGNI - "Meglio lo scudetto con la Roma o il Sassuolo in Europa League? Sono due sogni, ma li vedo entrambi di difficile realizzazione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi