Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Sassuolo, Consigli sfida il Napoli: «Battiamo le squadre forti»

LaPresse

Il portiere: «Siamo cresciuti come squadra a livello di testa e di gioco, siamo spesso padroni delle partite, riusciamo a imporre il nostro calcio anche contro grandi squadre»

SASSUOLO - "Nell'anno solare siamo migliorati tanto, siamo cresciuti come squadra a livello di testa e di gioco, siamo spesso padroni delle partite, riusciamo a imporre il nostro calcio anche contro squadre forti". Lo dice Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, carico per la sfida di sabato contro i partenopei e consapevole di aver battuto, durante questo anno, squadre forti come la Juventus, l'Inter e lo stesso Napoli: "In campo facciamo quello che prepariamo e questo è un grande merito dell'allenatore e credo che sia sotto gli occhi di tutti che Di Francesco sia tra i più bravi in Italia".

SUL NAPOLI - "Al San Paolo affronteremo una squadra forte - spiega a Sky Sport - come l'Inter in quanto a valori, ma completamente diversa, i nerazzurri hanno giocatori muscolari e davanti con tanta fantasia, mentre il Napoli è una squadra organizzata che mette il talento dei suoi giocatori al servizio di un'idea comune. Sarà sicuramente una partita difficile contro una squadra forte e in salute, in un momento eccezionale anche mentalmente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi