Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Adjapong, operato agli occhi: ora vedrà perfettamente

Il difensore del Sassuolo e della Nazionale Italiana Under 21 si è sottoposto ad un intervento laser per correggere miopia ed astigmatismo elevato

Claud Adjapong è stato operato ieri a Carpi nella clinica VILLA RICHELDI dal dott. Angelo Appiotti chirurgo oculista che ha operato moltissimi volti noti dello sport tra i quali Kakà, Borriello, Consigli, Innerhofer e la Brignone.

Il giocatore ha approfittato  di questo riposo “forzato, a causa di una frattura del perone subita durante l’amichevole Under 21 con l’Inghilterra e con il consenso della società ha deciso di ottimizzare il tempo per eliminare il suo difetto visivo. Intollerante alle lenti toriche, utilizzava (male con molti fastidi ) delle lenti a contatto solo per la miopia sotto corrette che gli restituivano una vista non nitida con perdita di profondità e dettaglio, elementi fondamentali durante la corsa, gli impatti ed il tempo di reazione.

Adjapong prima dell’intervento soffriva di 3,5 diottrie di miopia associata ad un elevato astigmatismo di 2 diottrie in entrambi gli occhi. Nel post operatorio non ha avvertito né dolori né fastidi ed al primo controllo a sole 12 ore dall’intervento la sua acuità visiva naturale bilaterale era già di 13/10.

Con questo intervento Adjapong, grazie ad una perfetta visione, potrà migliorare le performances sportive e conseguente reattività in tutte le situazioni di gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi