Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: «Le bandiere come De Rossi vanno rispettate»

LAPRESSE

Il tecnico neroverde: «Per la mia squadra Magnanelli ha il suo stesso valore. Esistono giocatori diversi da altri e deciderà lui quando smettere. Con la Roma abbiamo fatto una buona gara, ma dovevamo segnare»

REGGIO EMILIA - "Cosa mi ha detto De Rossi? Lui mi ha fatto i complimenti dicendomi che ha visto i miei giocatori divertirsi, e per me non c'è cosa più bella, io gli ho detto che mi dispiace molto per quello che è successo, perchè conosco il valore di Magnanelli nella nostra società e per noi è il nostro De Rossi. Deciderà lui quando smettere. Alcuni giocatori son diversi da altri, le bandiere vanno rispettate". Così Roberto De Zerbi dopo il pari casalingo, 0-0, contro la Roma, e il colloquio a fine partita con il capitano giallorosso. Sulla prestazione: "Abbiamo fatto una buona gara, anche se negli ultimi 10' c'è stata sofferenza, un pò per la loro fisicità, un po' perchè avevano un obiettivo, ma si è giocato bene. Nel secondo tempo c'è rammarico per due o tre palloni rifiniti male davanti al portiere, potevano essere occasioni da gol. Inoltre avremmo dovuto provare a cambiare di più il gioco. Dove bisogna crescere? Nella determinazione e nella cattiveria negli ultimi 25 metri, abbiamo fatto tanti gol in questa stagione, ma sono pochi per il nostro potenziale. Secondo me questa era una partita da vincere, o almeno una in cui avremmo dovuto segnare. Il lato positivo, però, è che non abbiamo preso gol. È il nostro quattordicesimo cleen sheet, tanto per una squadra di metà classifica, ma qualcosa in più dobbiamo e vogliamo farla, il campo ha detto che potevamo raccogliere qualcosa in più del decimo posto - conclude De Zerbi -".

SASSUOLO-ROMA 0-0: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi