Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Il talento c'è, dobbiamo anche metterci il sangue"

Il tecnico neroverde: "Inter grande squadra, mi dispiace per il modo in cui abbiamo preso i gol"

REGGIO EMILIA - Sassuolo-Inter è stata una partita ricca di emozioni e gol, in cui il risultato finale non ha arriso ai neroverdi di Roberto De Zerbi: "Giocavamo contro una grande squadra e dispiace per come abbiamo subito i gol - esordisce il tecnico ai microfoni di Dazn - Mi è piaciuta poi la reazione, noi dobbiamo giocare con quello spirito lì. Abbiamo giocatori di talento, ma dobbiamo anche metterci anche il sangue, come abbiamo fatto negli ultimi venti minuti. Questo è un fattore che sposta la gara quando i valori tecnici sono simili, ma anche e soprattutto quando sono differenti com'era oggi".

De Zerbi prosegue: "Abbiamo rischiato qualcosa mettendoci in campo con tre punte, ma in realtà ci siamo difesi anche meglio con una pressione maggiore sui loro portatori di palla. Tutto è nato da una decisione tattica, poi è arrivato anche il coraggio che desideravo vedere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi