Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Visto come è uscito Boga? Serviva più malizia"

ANSA

Il tecnico neroverde dopo la sconfitta nel finale con la Lazio: "Si è messo a correre quando eravamo al 90esimo e sull'1-1, dovrò allenare queste cose, non si tratta di scorrettezze. Peccato per il risultato, avremmo meritato qualcosa in più, ma sapevamo che loro potevano fare male in ogni momento"

REGGIO EMILIA - "Deluso? Dispiaciuto perchè meritavamo di fare risultato, in alcuni momento avremmo potuto portarci in vantaggio e tutto sommato non abbiamo sofferto troppo". Questo il pensiero di Roberto De Zerbi, dopo la sconfitta del suo Sassuolo con la Lazio arrivata negli ultimi istanti della partita. "C'è soddisfazione per aver giocato una ripresa di livello e con coraggio - afferma ai microfoni di Sky Sport -, ma la Lazio può segnare in qualsiasi momento e può farlo anche chi subentra dalla panchina. In cosa fare lo step? Nella malizia, in tanti sono giovani, se vedete come è uscito Boga sull'1-1 al 90esimo...quelli grandi escono con comodo dal campo. Dovrò allenarli su questo, non è scorrettezza, ma malizia in alcune situazioni che può portare vantaggi a tutti. Qualcosa la paghi, ha pagato anche il Parma oggi all'ultimo secondo, e loro sono più esperti di noi. Il gol di Caicedo? Lu fa un bel gol, ma vedo alcuni errori: tipo Romagna che poteva uscire subito su Luis Alberto, eravamo a tre dietro. Pochi gol nel primo quarto d'ora? Può essere un caso, può essere anche perchè abbiamo cambiato tanti giocatori, bisogna comprendere anche gli spazi della partita. Eravamo lenti, nella ripresa invece ho visto più fluidità" la chiosa di De Zerbi.

SASSUOLO-LAZIO 2-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi