Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi deluso: "Ripartiamo dalla foga agonistica di oggi"

Getty Images

Il tecnico: "Abbiamo preso due gol con un tiro e abbiamo sbagliato un rigore, però in questi casi non si può parlare né di cinismo né di cattiveria"

REGGIO EMILIA - Roberto De Zerbi non può certo dirsi soddisfatto di come il suo Sassuolo si sia fatto raggiungere nel secondo tempo dal Cagliari, dopo essere andato in vantaggio 2-0: "Abbiamo preso due gol con un tiro e abbiamo sbagliato un rigore, però in questi casi non si può parlare né di cinismo né di cattiveria: oggi è andata così. Dobbiamo ripartire dalla partita che abbiamo fatto, dalla foga agonistica con cui abbiamo giocato". 

Gli emiliani conservano il loro tratto distintivo, ossia il gioco molto offensivo: "Il fatto di avere tanti giocatori vogliosi di andare subito verso la porta è una buona caratteristica, anche se è difficilmente allenabile: è una situazione che possono gestire esclusivamente i calciatori in campo".

SASSUOLO-CAGLIARI 2-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi