Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il trio meraviglia fa bello il Sassuolo

EPA

Con Caputo (10 reti), Berardi (9) e Boga (6) la fabbrica neroverde del gol ha dato alla squadra il terzo attacco casalingo più prolifico

SASSUOLO - Resta negli occhi la partita più bella della gestione De Zerbi. Tutti d'accordo nel considerare il 4-2 contro la Roma il concentrato di emozioni e situazioni che il tecnico bresciano avrebbe voluto vedere in tante altre occasioni. Oggi il Sassuolo si ritrova con il terzo attacco casalingo più prolifico della Serie A e il trio meraviglia alla ribalta: Ciccio Caputo è arrivato a 10 gol con la doppietta rifilata ai giallorossi (l'anno scorso a Empoli ne ha raggiunti 16); Domenico Berardi sta a quota 9; Jeremie Boga è salito a 6 reti con la prodezza di sabato sera salutata dagli applausi a scena aperta.  La fabbrica neroverde del gol sta producendo parecchio, facendo tornare i conti tra la mole di gioco prodotta e la capacità di reggere nei momenti cruciali senza sprecare tutto come in altre partite. Se la gioca sempre De Zerbi, si sa, e con Fonseca ha voluto misurarsi schierando l'artiglieria pesante nel 4-2-3-1, visto che ha presentato quattro giocatori offensivi, dei quali tre sono andati a segno (va aggiunto Djuricic accanto a Caputo e Boga). 

Boga è un fenomeno. Il re del dribbling (media primato in campionato di 4,3 a partita) e anche quello delle giocate possibili e impossibili, tra cambi di direzione e preziosismi, comprese le staffilate e le palle telecomandate all'incrocio come il destro che ha vanificato le speranze di rimonta della Roma al Mapei Stadium. "Questo è il mio gioco, cercare di dribblare e segnare. A volte non funziona, stavolta è andata bene", ha confessato incassando gli elogi da ogni dove. Gli stanno appresso in tanti, la sua quotazione è destinata a crescere. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi