Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, Boga: "Il gol a Buffon il momento più bello in neroverde"

Getty Images

L'esterno d'attacco: "La Serie mi ha valorizzato al meglio, sono un giocatore veloce e tecnico. Voglio vincere Mondiale e Champions"

SASSUOLO - Jeremie Boga, tra i giocatori più in forma del Sassuolo, ha parlato oggi al sito ufficiale del club emiliano, rispondendo alle domande dei suoi compagni Traoré, Marlon e Rogerio. "Inghilterra, Spagna, Francia e Italia: negli ultimi 4 anni ho giocato in questi grandi Paesi. Penso che la Serie A e la Liga abbiano valorizzato al meglio le mie qualità: sono un giocatore veloce e tecnico". L'ivoriano poi parla dei suoi momenti preferiti in neroverde: "Sono due. Il primo è quando sono rientrato dall'infortunio: ho giocato la mia prima partita ed ero veramente molto felice di tornare in campo. Poi il gol contro la Juventus, realizzato a una leggenda come Buffon, un portiere iconico".

"Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, si adatta meglio al mio stile di gioco, ma anche il 4-4-2 e il 4-2-3-1". Sono tanti i compagni simpatici: scelgo Marlon con il suo francese rozzo, Berardi e Consigli. I miei sogni nel cassetto? Vincere la Coppa del Mondo e la Champions League".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi