Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Zerbi studia un doppio Sassuolo: Haraslin la novità

Arrivato in Emilia dal Legia Danzica, l'esterno offensivo slovacco avrà occasione di mettersi in luce. Gli insostituibili neroverdi sono quattro

SASSUOLO - Un punto fermo per ripartire, il modulo 4-2-3-1, e due formazioni base distinte a cui sta pensando De Zerbi, che può contare sulla rosa di 25 giocatori (unico indisponibile Romagna, operato il 12 marzo scorso per la rottura del tendine rotuleo sinistro) con l'aggiunta di 7 portati dalla Primavera e tutti con regolare contratto. Il tecnico studia il piano che punta a sfruttare al meglio l'organico, memore oltretutto dei tanti infortuni condizionanti prima del lockdown. Nelle 13 partite per concludere la stagione c'è da gestire il gruppo con le risorse psicofisiche, così De Zerbi lavora seriamente ad alternare una formazione e l'altra, partendo dai punti fermi Caputo, Berardi, Boga e Locatelli.

[[dugout:eyJrZXkiOiJzejZmUFdKdSIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Si può ipotizzare il Sassuolo 1 con Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Caputo. Nel Sassuolo 2 possono trovare posto Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia; Defrel, Djuricic, Haraslin; Raspadori. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Lechia Danzica a gennaio, lo slovacco Lukas Haraslin, esterno d'attacco classe 1996, è tornato in Italia dopo quattro anni passati in Polonia ricordandone la crescita nel Parma. Proprio nel blitz al Tardini contro il Parma ha debuttato entrando negli ultimi minuti. L'ad Carnevali l'ha presentata a suo tempo come un'operazione lungimirante, ovvero utilizzo nella seconda parte di questa stagione e disponibilità dall'inizio per la prossima. Avrà tutte le possibilità di emergere ed è lui la vera novità.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi