Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Vincere con il Bologna per morale e classifica"

Il tecnico: "Anche se sappiamo che sarà una gara difficile. Coronavirus? Dobbiamo chiuderci in albergo come in un bolla"

SASSUOLO - "Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma i tanti calciatori convocati in Nazionale sono stati gratificanti per il Sassuolo, basta pensare ai primi gol per Caputo e Berardi. Su questo dobbiamo abituarci velocemente, senza buttare giorni con la testa da un'altra parte". Così Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, alla vigilia del derby con il Bologna: "Abbiamo tanti infortuni, ma sono contento perchè 3-4 di loro hanno manifestato la voglia di venire comunque in panchina e non è una cosa da poco. Formazione? Defrel non ci sarà, così come Haraslin, Schiappacasse e Toljan. Magnanelli e Rogerio hanno avuto un problemino in settimana, mentre gli altri sono ok. Ayhan ha recuperato e sta bene, è un giocatore forte che volevamo già lo scorso anno, così come Maxime Lopez: lui sembra sia con noi da 10 anni per come conosce il calcio, non avrà bisogno di troppo tempo". Sui prossimi avversari: "Negli ultimi anni, insieme all'Atalanta, il Bologna è la squadra che ha avuto più coraggio. Due anni fa si sono salvati con un girone di ritorno strepitoso e l'anno scorso sono arrivati dietro a noi di poco. Siamo pronti a duellare con loro, sapendo che sarà una gara difficile: ma vogliamo vincere per il morale e per la classifica". "La nostra convinzione deve essere quella di poter arrivare ad ottenere i risultati attraverso il gioco. Poi si può vincere anche senza essere brillanti, come con il Crotone: a volte ci può stare. Coronavirus? Difficile avere un'idea, sono tanti i pareri contrastanti. Secondo me dovremmo chiuderci in albergo come in una bolla per ridurre il rischio" ha chiosato De Zerbi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi