Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Zerbi: "Berardi ha fatto bene a dire no alla Juve? Se si vuole divertire..."

Il tecnico dei neroverdi spenge le voci sul suo futuro: "Il Lione? Io non so niente, bisogna chiederlo a chi ha scritto questa cosa"

MILANO - Roberto De Zerbi ieri sera era ospite di Piero Chiambretti a Tiki Taka - La repubblica del calcio. Il tecnico, che ha portato il Sassuolo al secondo posto in classifica a due punti dal Milan, ha parlato del suo futuro sulla panchina dei neroverdi: "Il Lione? Io non so niente, bisogna chiederlo a chi ha scritto questa cosa. Adesso non voglio pensare ad altro, sto bene qui e non sono frasi fatte". Sono queste le parole di De Zerbi che ha poi continuato sulla sua decisione di non firmare per il quarto posto: "Non firmo perché ci stiamo divertendo, ci piace il lavoro che facciamo e perché dobbiamo firmare? Ma non firmo per nessun posto, non solo per il quarto. Ci giochiamo il campionato e vedremo quello che verrà. Ancora non siamo a pieno regime, abbiamo fuori dei giocatori importanti. Non siamo abituati a perdere 10-12 giocatori ogni volta che c'è la sosta per le nazionali, il che non vuol dire che quando saremo al 100% faremo dei risultati migliori però al momento non siamo al massimo del nostro potenziale".

Boga, Locatelli e Berardi

Il tecnico ha poi continuato parlando di Boga e Locatelli, scartati da Chelsea e Milan: "Li abbiamo presi da molto giovani. Abbiamo avuto la bravura di prenderli a titolo definitivo e ora sono un patrimonio enorme della nostra società". Sul rifiuto di Berardi che qualche anno fa ha detto no a un trasferimento alla Juventus, commenta: "Dipende da cosa vuole un giocatore. Conosco bene il ragazzo e so che lui vuole divertirsi. Ogni fine allenamento devo cacciarlo dal campo perché sembra un bambino al parco. Se vuole questo ha fatto bene a non andare, se invece puntava sulla carriera e sull'ambizione allora ha sbagliato". infine, De Zerbi ha concluso: "Per vincere a volte hai la fortuna dalla tua parte a volte no. Adesso qualche episodio ci sta girando bene ma in passato abbiamo perso molte partite al novantesimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi