Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo, De Zerbi: "Abbiamo voluto vincere a tutti i costi"

ANSA

Il tecnico: "Lo spirito è stato quello giusto, con cattiveria e "ignoranza" calcistica, tutto quello che dobbiamo avere"

REGGIO EMILIA"Con la vittoria è arrivata anche la prestazione: abbiamo giocato bene. Avevamo di fronte un Genoa chiuso in difesa ma sono felice: abbiamo voluto vincere a ogni costo". Lo ha dichiarato Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dopo la gara con il Genoa: "Lo spirito è stato quello giusto, con cattiveria e "ignoranza" calcistica, tutto quello che deve avere il Sassuolo. Il quarto posto? Non ci pensavamo prima, non ci pensavamo dopo Bergamo e non ci pensiamo adesso. Pensiamo a stare lì se il campo decide che lo meritiamo. A parte le gare col Milan, con l'Inter e con l'Atalanta, il campo ha detto che meritiamo di esserci, di certo non diventiamo rossi se stiamo lì. Ero pronto a un certo punto a mettere la difesa a 5. Stavo preparandomi quando il Genoa ha pareggiato. Allora ho fatto scaldare velocemente Raspadori per mettere due punte: lui, con Defrel, per forzare un po' di più. Raspadori è un bravo ragazzo. Sarebbe ancora più forte se avesse avuto un'infanzia più difficile, è troppo un bravo ragazzo. Deve togliersi un po' di timidezza se vuol mantenere fede alle sue qualità"

SASSUOLO-GENOA: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi